Sticky Post

Biomine, il mining in Italia legale, ecologico e profittevole

21/11/2018

mining italia

Minare in italia con noi è possibile, abbiamo le migliori macchine ma se preferisci usare le tue ti offriamo il miglior costo energetico

Il passato…..

Wow, ne è passato di tempo…quando abbiamo intrapreso l’avventura del mining nel 2012 pensavamo fosse solo un hobby divertente ed ora, dopo aver accumulato notevole esperienza nell’operare sulla tecnologia Blockchain sottostante, a distanza di anni orgogliosamente ne facciamo un lavoro.

Alla nascita di Bitcoin nel lontano 2009, l’unico hardware necessario era un semplice computer. La potenza di calcolo necessaria era soddisfatta da un semplice processore CPU. Le cose sono cambiate completamente in meno di 10 anni. Verso la fine del 2010 un membro della community rilascia un software per minare con i processori GPU delle schede grafiche (dedicate fino a quel momento solo ad elaborazioni video o gaming), con poche centinaia di euro chiunque ha potuto provare a fare mining anche delle svariate cryptovalute che cominciarono a popolare la rete.

L’hardware necessario alle operazioni di mining diventa obsoleto in fretta in quanto la difficoltà di calcolo per arrivare alla soluzione dei calcoli aumenta costantemente all’interno della blockchain. Vennero sviluppati quindi dal 2011 in poi processori programmabili FPGA, dal consumo energetico notevolmente ridotto rispetto gli hardware precedenti. Vennero impiegati principalmente per il mining di Bitcoin, ma presto abbandonati in favore dei processori ASIC, che pur essendo limitati nell’applicabilità in quanto possono eseguire solo l’algoritmo per il quale sono stati costruiti ad oggi rimane uno dei migliori hardware impiegabile.

Il presente…….

Il nostro laboratorio di ricerca e sviluppo, forte anche della collaborazione del patner italiano Private Mining Techfactory, è all’avanguardia sul panorama internazionale grazie alla realizzazione del progetto PowerFlow (Patent Pending), un sistema di raffreddamento ad Olio minerale dielettrico (raffreddato a sua volta dall’acqua che alimenta le turbine nelle centrali) per lo standard PCiExpress che in primis abbiamo applicato ai nuovissimi processori FPGA prodotti dall’americana Xilinx. Il nuovo hardware permette livelli di profittabilità quasi dimenticati con un consumo ridotto di energia.

Se Bitcoin venne ben presto definito “oro digitale“, il titolo di “argento” negli anni passati fu sicuramente di Litecoin (LTC). Ad oggi in realtà esistono molte altre monete che si posizionano a pari livello del Litecoin: Ethereum (ETH), Monero (XMR), Dash (DASH), Dogecoin (DOGE), Zcash (ZEC)…..fino al recentissimo GRIN basato su MimbleWimble, tutti progetti diversi ormai radicati nel mondo delle criptocurrency. Altre migliaia di cryptovalute tentano di acquisire quote sempre più elevate di mercato sui cosidetti “exchange“, sorte di banche che fanno da tramite verso il mondo della finanza tradizionale.

Biomine non vuore aspettare il cambiamento, Biomine vuole farne parte.

La Mission…….

Il punto di forza dell’attività che abbiamo intrapreso è il fatto che il mining è componente fondamentale di quasi tutte le cryptovalute esistenti è necessario ora e lo sarà negli anni a venire a prescindere da quale blockchain sarà maggiormente utile all’essere umano.

Abbiamo esperienza, creiamo know how, creeremo posti di lavoro e saremo uno dei pilastri di una nuova economia in forte espansione. L’acqua delle nostre montagne ci darà energia pulita, noi ci metteremo la passione.

Siamo Miners – Siamo professionisti – Abbiamo inventato un lavoro

Gianluca Lilla – CEO e Founder Biomine s.r.l.

R&D Biomine Sustainable Mining

7 People reacted on this

  1. Ottima iniziativa, finalmente qualcuno in italia fa le cose come andrebbero fatte.
    Come avete detto nell’articolo in molti purtroppo “rubano” l’energia nei modi più disperati per appropriarsi poi delle cripto così raccolte.
    Bel lavoro, Buona fortuna!!!!

  2. Salve, vorrei avere maggiori informazioni sull’housing in quanto effettivamente l’offerta sembra ottima per il territorio italiano.
    Al costo indicato ci sono altre spese da conteggiare a parte?

  3. Ciao Giulio, ti anticipo che non ci sono altre spese comunque sarai contattato dal nostro commerciale nei prossimi giorni.
    Grazie per averci contattao.

Leave a Reply:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.