Dopo aver sofferto innumerevoli attacchi 51%, Ethereum Classic in data 29 novembre 2020, ha implementato con successo l’aggiornamento Thanos, portando di fatto il DAG a un limite fisso e permettendo alla rete Classic di riacquisire il proprio livello di sicurezza garantendo ai processori grafici con 4GB di memoria di tornare nuovamente a validarne le transazioni.
Questo però ha reso di fatto inutilizzabili l’Antminer E3, in quanto l’algoritmo di mining è stato cambiato in etchash rendendo inutilizzabile la versione di default del solver ethash fornita da Bitmain. Alcune fonti connesse a Bitmain, hanno evidenziato l’esistenza di un firmware in beta, in grado di effettuare un aggiornamento del solver stock (Con tutta probabilità, la casa madre, non ha voluto rilasciare un fix di questo tipo in previsione del rilascio di un futuro ASIC dedicato). Trattandosi di una versione di sviluppo il software è bloccato e licenziato ad una singola macchina, e non è utilizzabile in maniera diretta tramite la comune procedura di aggiornamento firmware.
Grazie al lavoro dei nostri tecnici, lo abbiamo recuperato e modificato, per garantirvi accesso alla nostra Mining Pool dedicata, dando finalmente nuova vita ai vostri Antminer E3.